Via Cusio, 5 - 20159 Milano (MI)

Sostegno alla genitorialità

Sostegno alla genitorialità Milano

I nuclei familiari sono sistemi complessi in cui si instaurano dinamiche che possono causare situazioni conflittuali o di disagio per uno o più membri.

L'arrivo dei figli, in particolare, provoca un profondo mutamento sia nel singolo genitore sia nella coppia: l'equilibrio precedente viene momentaneamente alterato, ciascuno è impegnato in una ridefinizione di se stesso rispetto all'altro adulto e rispetto al bambino, oltre che rispetto alla società; i ruoli e gli impegni cambiano, le fatiche sono tante, i dubbi e le insicurezze ancora di più.

Con la perdita della rete sociale di un tempo e con la continua rimessa in discussione dei modelli educativi conosciuti, può essere necessario, per i neo-genitori (ma anche per quelli con figli più grandi) confrontarsi con un esperto per riacquistare fiducia in sé come mamma o papà e come persona, per "essere" più che per "fare" il genitore: se ti riconosci in queste parole, non esitare a contattarmi per un consulto.

Dott.ssa Roberta Altieri
Psicologa Psicoterapeuta Milano

Ambiti d'intervento

Dott.ssa Roberta Altieri

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 03589260961
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 4744 dal 3 febbraio 1998

Info
2019. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.