Via Cusio, 5 - 20159 Milano (MI)

Problemi psicologici legati a malattie organiche

Malattie organiche Milano

Una malattia organica importante che irrompe nella vita di una persona porta con sé tante conseguenze: preoccupazione per la propria salute in primo luogo, ma anche ansie relative alle relazioni familiari, al lavoro, al rapporto con gli altri.

Spesso è necessario cambiare la propria quotidianità (pensiamo ad esempio all'alimentazione particolare che bisogna seguire in caso di diabete o di malattie renali e cardiache), dire addio ad abitudini consolidate e a passatempi gratificanti (ad esempio ad un certo sport, ai viaggi frequenti) e reimpostare la propria esistenza in base alle nuove necessità di salute.

Non è un passaggio facile: richiede tempo, energia e forza d'animo sia da parte del malato sia da parte dei suoi familiari, spesso coinvolti nella cura.

Se ti trovi in questa situazione come paziente o come familiare di una persona che sta affrontando queste fatiche ti invito a contattarmi per un consulto.

Dott.ssa Roberta Altieri
Psicologa Psicoterapeuta Milano

Ambiti d'intervento

Dott.ssa Roberta Altieri

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 03589260961
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 4744 dal 3 febbraio 1998

Info
2019. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.